Programma ricco di belle iniziative : al mercoledì pomeriggio il laboratorio della musica, alla sera la pallavolo e un’uscita al mese organizzata in base alle preferenze e possibilità. Il mio approccio a questa nuova esperienza ha avuto inizio proprio nella semplicità e nell’allegria di una bella partita di pallavolo tra squadre miste, ragazzi e volontari. Ragazzi che ho imparato a conoscere con il tempo , ma che mi hanno arricchito fin da subito.
Ci sono stati anche rari episodi un po’ più difficili, in cui mi è capitato di dover riprendere i ragazzi e che al primo impatto non sapevo come affrontare, ma, con l’esempio dei volontari già presenti , ho agito con pazienza e comprensione. Ad oggi mi sono resa conto che quello che do io al gruppo è solo la metà di quello che ciascun ragazzo riesce a darmi.
E’ un’esperienza molto positiva e che mi da la possibilità di condividere con questi ragazzi diversi momenti di vivacità reciproca.
Ringrazio tutti i volontari che credono nell’Associazione Fard e che con la loro dedizione, l’amore e anche qualche sacrificio permettono tutto questo.