Ciao! Dona il tuo 5×1000 alla nostra Associazione "F.A.R.D. Familiari amici ragazzi disagiati". Grazie a te sarà possibile continuare a proporre le nostre attività, come ad esempio la pallavolo, il gruppo musicale e il gruppo di auto aiuto!
Come fare?
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CU, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.
Firma e inserisci il codice fiscale dell’Associazione 02690780164 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc."
Donare 5×1000 non mi costa nulla, vero?
Vero! Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.
Dono già l’8×1000: posso scegliere di donare anche il 5×1000?
Si, perché si tratta di due azioni ben distinte e non alternative tra loro.
Posso dedurre il 5×1000 dalle imposte?
No. Il 5×1000 non ha natura di donazione e quindi non produce i benefici fiscali stabiliti dalla legge per le offerte benevole (T.U.I.R.).
Cosa fate esattamente con il mio 5×1000?
I progetti sono tantissimi! Tra questi abbiamo le spese di gestione degli allenamenti di pallavolo del mercoledì sera, le assicurazioni, il trasporto dei ragazzi presso la palestra e durante le uscite, nuovi materiali medici, sportivi e musicali. Ebbene sì! Il FARD ha anche un modesto gruppo musicale che si ritrova per passare del tempo svagandosi all'insegna della musica.
Per qualsiasi dubbio puoi contattarci su questo numero, sulla pagina facebook, Instagram, tramite il sito sulla mail dell'Associazione.
E ricorda, la tua firma può fare la differenza!
Grazie!
L'associazione FARD